Seleziona una pagina

Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

E-SHOP

 

  1. Campo d’applicazione

L’offerta dell’e-shop sulla pagina web www.pastificio.ch è rivolta a consumatori privati in Svizzera. Valore d’ordine minimo CHF 60.-

Ordini/richieste da oltre confine possono essere inviate all’indirizzo email info@pastificio.ch e verranno trattate con condizioni di fornitura separate.

 

  1. Termini di consegna

La merce ordinata verrà consegnata di regola entro al massimo 10 giorni dalla data dell’ordine, previo pagamento effettuato dell’importo totale dell’ordine. In caso di ordini speciali o di imballaggi particolari il termine di consegna viene definito direttamente con il cliente.

  1. Fornitura

La merce ordinata viene fornita all’indirizzo indicato nell’ordine in collaborazione con i nostri partners di logistica. La ditta fornitrice si riserva il diritto di eseguire forniture parziali, se ciò può essere ritenuto ragionevole per il cliente. In caso di forniture parziali i costi di spedizione supplementari sono a carico della Molino e Pastificio SA.
Se a causa di un indirizzo indicato in modo errato e/o incompleto nell’ordine la merce ritorna all’indirizzo della ditta fornitrice, il cliente verrà contattato per la correzione dell’indirizzo di fornitura; in questo caso i costi per il ritorno della merce alla ditta fornitrice, come pure i costi per il nuovo invio saranno a carico del cliente.
Se un ordine verrà inviato ad un indirizzo errato per un errore della ditta fornitrice, i costi derivanti per il ritorno della merce alla ditta fornitrice, come pure i costi per il nuovo invio saranno a carico della ditta fornitrice. 

  1. Sostituzione e ritiro merce

L’ ordine effettuato è vincolante e non può essere ritrattato. Modifiche sono possibili, fintanto che l’ordine è ancora in elaborazione  presso la nostra azienda.  Non appena la merce è imballata o inviata e già per strada, un annullamento o modifica dell’ordine non è più possibile.  La merce ordinata non può essere né sostituita né ritirata. Fanno eccezione le forniture che durante il trasporto sono state danneggiate o forniture errate. Il cliente si impegna a controllare l’esattezza e l’integrità della merce fornita al momento della consegna. Reclami per merce danneggiata durante il trasporto devono essere comunicati immediatamente al corriere che consegna la merce; reclami per merce errata o altro possono essere comunicati entro 5 giorni dalla consegna all’indirizzo email info@pastificio.ch .

  1. Riserva di proprietà

La merce rimane proprietà della Molino e Pastificio SA fino al pagamento completo del prezzo (fattura).

  1. Prezzi

I prezzi indicati sono intesi per una confezione, sono elencati in franchi svizzeri (CHF) e sono intesi IVA inclusa. Cambiamenti di prezzo come pure eventuali azioni sono possibili in qualunque momento e non necessitano di alcun preavviso. Valgono i prezzi elencati al momento dell’ordine.

  1. Condizioni di spedizione e di pagamento:

Costi di imballaggio e di spedizione a carico del cliente: CHF 7.90 per ordine, gratuito a partire da un ordine di CHF 200.00.
Pagamento anticipato tramite carta di credito, PostFinance Card, PostFinance E-Finance, bonifico bancario (per motivi organizzativi, il bonifico bancario deve avvenire entro 2 giorni dall’ordine effettuato).

  1. Protezione dei dati

I dati personali vengono trattati con riservatezza. La Molino e Pastificio SA si riserva il diritto di elaborare i dati clienti inerenti le condizioni generali di vendita in virtù della legge federale sulla protezione dei dati (LPD). I dati vengono trasmessi in modo codificato. Vengono richiesti unicamente i dati necessari per l’elaborazione dell’ordine.

  1. Modifiche condizioni generali di vendita

Le condizioni generali di vendita possono essere modificate in qualsiasi momento e senza preavviso.

  1. Foro giudiziario

Il foro giudiziario e il luogo d’adempimento è 7742 Poschiavo. Viene applicato il diritto svizzero.

Molino e Pastificio SA
Via Principale 1
7742 Poschiavo
tel. +41 81 844 02 28

Poschiavo, ottobre 2023

0